Home » Corsi ECM

Corsi ECM

natrix_academyLa formazione continua in ambito sanitario è un obbligo istituito nel 2002 che riguarda tutte le professioni, dal medico al biologo all’infermiere, impiegate sia in strutture pubbliche sia in strutture private.

Anche per il triennio 2014-2016, come per quello precedente 2011-2013, l’obbligo è di accumulare 150 crediti da corsi ECM, sulla base di 50 ogni anno, con un minimo di 25 e un massimo di 75.

Oltre alla formazione residenziale (RES), dal 2011 è possibile acquisire crediti formativi anche mediante Formazione a Distanza (FAD). Il numero massimo di crediti ECM acquisibili da ciascun professionista tramite FAD è illimitato, e dal febbraio 2013 anche gli infermieri professionali possono acquisire crediti ECM sino al 100% della quota obbligatoria per legge.

Natrix Academy

logo_natrixacademyNatrixMed, che ha sempre individuato nella ricerca e nell’innovazione una delle direttrici principali della propria azione, mette a disposizione degli operatori del settore tale patrimonio di conoscenza mediante l’organizzazione di corsi ECM a marchio Natrix Academy.

I corsi ECM Natrix Academy, sia come formazione a distanza (FAD) sia residenziale (RES), riguardano principalmente gli ambiti sui quali l’attività di Natrix è sempre stata focalizzata: le reazioni avverse agli alimenti, i disturbi metabolici, e i percorsi nutrizionali preventivi e terapeutici ad essi correlati.

Il valore aggiunto degli eventi formativi Natrix Academy, rivolti principalmente a farmacisti e professionisti della salute che operano a diretto contatto con il pubblico, è che forniscono anche elementi metodologici per trasferire le conoscenze al paziente finale, al fine di promuovere un’idea di salute che non sia solo ‘assenza di malattie’, ma un completo benessere fisico, psichico e sociale, che si basa in larga parte sulle scelte individuali che vanno a definire lo stile di vita.

 Contattaci per informazioni

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>